E' ormai passato parecchio tempo da quando siamo tornati dalla nostra indimenticabile esperienza. Almeno, a noi sembra parecchio, forse per la speranza di riuscire, prima o poi, a tornare.
Proprio di questi giorni è la notizia dell'ennesimo colpo di stato in Guinea Bissau! Proprio quando sembrava che alla morte del presidente stesse succedendo un'altra stagione politica, forse in grado di gettare le basi di un nuovo inizio.
Invece, è ancora tutto in alto mare, tutto indefinito e indefinibile; e non si capisce se l'origine è esclusivamente interna o se vi siano interferenze di altri paesi. Ciò che sembra indubbio è il fatto che, come quasi sempre negli ultimi tempi, un ruolo importante è da attribuire al commercio della droga e agli interessi che vi ruotano attorno: l'avidità di chi vuole mantenere il potere e la ricchezza acquisita e la volontà di chi vuole stroncare il traffico illecito. O sostituirsi agli attuali detentori?
Aspettando che la situazione si chiarisca e per non dimenticare quel paese, trovate qui il link a Picasa, dove ci sono tutte le foto del nostro mese di permanenza in Guinea Bissau. Alcune erano già state postate sul blog, altre sono inedite.
Nei diversi album, alcune foto sono ripetute: eravamo in due a fotografare e certamente alcune inquadrature piacevano a entrambi.
Magari, in futuro, troverete anche delle didascalie di spiegazione. Per ora non ancora. Accontentatevi di guardarle.
Un suggerimento. Ordinate le foto per "titolo album": vedrete prima quelle scattate da me, in ordine cronologico, e poi quelle scattate da Ica, ma sempre in ordine cronologico.
P.S.: andate al post successivo. Lì trovate i link corretti alle foto.
belle le foto!!!
RispondiEliminaAnonimo